FENG SHUI - ALESSANDRIA

Il Feng Shui é una scienza naturalista avente lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle persone, creando ambienti e strutture architettoniche in armonia con le forze della natura. Se praticato correttamente,il Feng Shui accresce il nostro benessere a tutti i livelli e la nostra salute psico¬fisica. Il Feng Shui,ossia letteralmente "vento" e "acqua",é una delle cinque arti della metafisica cinese chiamate "Wu Shu", che se interiorizzate portano al raggiungimento del Tao, ossia la via, l'essenza, il principio, per il benessere psico-fisico dell'uomo. L'obiettivo del Feng Shui é quindi "Equilibrio".

Il Feng Shui , che esiste da quasi tremila anni, affonda le sue radici nell'antica tradizione culturale cinese: il Taoismo, di cui ha assorbito la visione cosmologica, i principi di vita e i due sistemi filosofici basilari: la teoria dello "Yin" e dello "Yang", e la teoria dei cinque elementi.

Il Feng Shui é l'arte di vivere in armonia con ciò che ci circonda. Di fatto é sia una scienza che un'arte ed una filosofia di vita. E' una scienza, in quanto risponde alle più elementari leggi fisiche della dinarnica, ai principi della termodinamica e all'elettromagnetismo; é un'arte, in quanto é l'espressione di canoni estetici basati sulle fondamentali regole di proporzione e di equilibrio; é una filosofia di vita, in quanto é un modo di pensare il proprio rapporto con tutto ciò che ci circonda, ed é un modo di intendere la relazione di sacralità che lega l'essere umano a questo pianeta.

Inglobando la relazione tra cielo e terra il Feng Shui raccoglie in sé la conoscenza delle influenze cosmiche sul pianeta e comprende quindi anche l'astrofisica. La medicina tradizionale cinese ci insegna, da alcune migliaia di anni, che nel corpo umano (ma potremmo dire di ogni essere vivente) é importante che l'energia (il CH'i) fluisca in modo spontaneo ed equilibrato lungo i canali energetici per poi diffondersi e nutrire ogni cellula dell'organismo.

Considera il "CH'i" come il fluido che penetra tutto l'universo, e che produce i cambiamenti nella materia. Il Ch'i é benefico quando scorre in modo fluido e dolce all'interno e intorno ad ogni cosa, quando é troppo veloce o ristagnante diventa invece malsano. La "qualità vibratoria" dell'energia ambiente, ed il suo "fluire equilibrato", sono i due elementi che dovremmo considerare per favorire il mantenimento di un ottimale livello, e frequenza dell'energia nel nostro organismo, in relazione allo spazio in cui viviamo.

La valutazione della planimetria della casa ci suggerisce opportuni interventi per riequilibrare o potenziare un'area altrimenti mancante o insufficiente. Dalla combinata analisi di fattori diversi si possono ricavare indicazioni preziose per portare equilibrio e armonia nell'energia dell'ambiente in cui viviamo,così da favorire una vita più sana e soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Agopuntura | Omeopatia | Naturopatia | Analisi Bioenergetica | Feng Shui | Floriterapia | Test kinesiologico
Immunoisopatia | Intolleranze alimentari | Cristalloterapia | Qi gong | Altro

OASI NATURAE P.zza Ambrosoli n.9 Alessandria
C.F. 96045320064
Webmaster