Curriculum

 
Dott. Gatti Albertomaria
Nato a Pavia il 11/03/1982 e residente in Alessandria.
Si laurea in medicina e chirurgia a pieni voti il 25/07/2007, presso l’università degli studi di Genova, con una tesi sperimentale dal titolo:
“Anatomia normale e varianti anatomiche del distretto arterioso, celiaco - mesenterico , in TC multistrato”.
E’ iscritto presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Alessandria.
Diplomato al “Corso di Formazione specifica in Medicina Generale” della Regione Piemonte 2008/2011
Inizia il suo iter formativo in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese sotto la guida del maestro taoista Zhong You con il quale apprende le antiche conoscenze di medicina cinese tramandate oralmente dei monaci taoisti, e oltre a queste allo studio del Qi Gong , del Tuinà. Segue nel suo iter numerosi seminari di vari maestri quali :M.Natour, F.Fontanini, E.Minelli, F.Cracolici, D. De Bernardinis, A. Matteucci.
Si diploma al corso quadriennale in agopuntura e medicina tradizionale cinese dell’ AMAL con una tesi dal titolo “Agopuntura dell’anima, trattamento dei disturbi psico-emozionali in MTC”.
Segue attualmente gli insegnamenti del maestro taoista Jeffrey Chong Yuen nei suoi seminari in Italia, del quale pratica, divulga e trasmette i suoi insegnamenti.
E’ docente di agopuntura e medicina tradizionale cinese della F.I.S.A. (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) nel corso quadriennale di specializzazione in agopuntura per medici della scuola A.M.A.L. di Genova, e presso il “Centro Studi Medicine Naturali OASI NATURAE”.
Relatore più volte in vari congressi nazionali e internazionali organizzati dalla scuola AMAL di Genova e della Società Italiana di Agopuntura (SIA).
Collabora con la rivista on-line di medicina naturale “Scienza e Natura” ed è autore di articoli scientifici per la “Rivista Italiana di Agopuntura”, giornale ufficiale della Società Italiana di Agopuntura.
Inizia la sua formazione in Omeopatia classica e unicista presso il “ Gruppo Omeopatico Dulcamara” di Genova dove si diplomerà al “Corso di formazione triennale in omeopatia classica” sotto la guida dei Dott. F. Tonello, M. Italiano, C.Mangini, F. Piterà.
Nell’ottobre 2008 si diploma a pieni voti presso la Faculty of Homeopathy of United Kingdom, divenendo così Licensed Associated of the Faculty of Homeopathy of United Kingdom (LFHom).
Specializzando in Psicanalisi Bioenergetica presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica di Milano ( SIAB)
Segue vari corsi di perfezionamento in Immunoisopatia, Floriterapia, Fitoterapia, Kinesiologia, Medicine Palliative e molti altri.
Il 10 aprile 2008, fonda in Alessandria insieme alla Dott.ssa Berti Ornella il “Centro Studi Medicine Naturali – Oasi Naturae” di cui è socio fondatore. Il centro ha lo scopo di studio e ricerca sulle medicine complementari, di lavorare in equipe tra colleghi che praticano queste medicine e organizzare per il pubblico incontri divulgativi su questi argomenti.
Già organizzatore in Alessandria di vari incontri gratuiti al pubblico sulla Medicina tradizionale cinese ed Omeopatia.
E’ socio della Società Italiana di Agopuntura(S.I.A.), della Faculty of Homeopathy of United Kingdom, della Società Italiana di Medicina Generale(S.I.M.G.), della Società Italiana di Analisi Bioenergetica ( S.I.A.B.) e del’Intenational Institute of Bioenergetic Analysis ( I.I.B.A.)
Svolge regolarmente attività da libero professionista presso il Centro Studi Medicine Naturali OASI NATURAE e di medico di Continuità Assistenziale presso l’ASL AL.


<<<< Torna indietro
OASI NATURAE P.zza Ambrosoli n.9 Alessandria - C.F. 96045320064